Dicembre si avvicina, in sezione si comincia ad essere in fermento per il 40/80 al quale già si è partecipato (senza nessuna velleità di vittoria) in altri anni.
Andrea, IW2GBL, ha preso l’incarico di organizzare le 24 ore durante le quali si sarebbe battagliato a colpi di decibel, punti e linee e digitale.
La tabella dove indicare le disponibilità temporali di operatori si è presto riempita di nominativi: OK si partecipa, appuntamento per il sabato 11 dicembre 2010 alle ore 14 locali per l’inizio del contest.
Una postazione sola con lo Yaesu FT950 di sezione; come antenne la FD4 di sede ed una verticale 160/80/40 resa disponibile da Andrea.
Nessuna strategia particolare, chi era disponibile operava nei modi a lui più congeniali con un occhio particolare sulla propagazione.
Le ambizioni di alti punteggi non rientravano nelle intenzioni del gruppo, ma man mano che il contest procedeva, ci si accaniva nel cercare moltiplicatori e provincie.
Al QRT di domenica, il punteggio è raddoppiato rispetto allo scorso anno; le 24 ore di radio sono state condite da tanta allegria come la pizzata del sabato sera, la quale non rientra di sicuro nelle strategie dei contest-man, ma in termini associativi rende di più di un posto sul podio.
Per vari motivi il team originario è stato a composizione variabile in base a chi passava in sezione e l’elenco degli operatori occuperebbe qualche riga di testo!
Il risultato finale è che noi abbiamo vinto… non per i punti di IQ2PV è ovvio, ma per lo spirito che ci ha accumunato nell’appuntamento.
Al prossimo anno.